header photo
ingrandisci il testo rimpicciolisci il testo testo normale feed RSS Feed

Ar[t]cevia 2010

Artcevia 2010

Artcevia 2010

Venerdì 27 Agosto, ad Arcevia (AN), dalle ore 17.00, avrà luogo la serata inaugurale della seconda parte di Ar[t]cevia International Art Festival 2010.

Verrà aperta la grande collettiva che per il terzo anno convoglierà ad Arcevia opere di oltre cento artisti tra cui giovanissimi autori e riconosciuti maestri dell’arte contemporanea italiana.

Nelle sale espositive dell’ex chiesa di San Giovanni, di Palazzo dei Priori e del Centro Culturale San Francesco, pittura, scultura, video-art, installazioni, fotografia, rimarranno visitabili fino alla serata conclusiva del 9 Ottobre, quando la tradizionale festa “Ar[t]rivederci” concluderà la terza edizione del Festival.

La serata inaugurale avrà inizio in piazza Crocioni, presso il mosaico parietale “Frammenti di un Insegnamento Sconosciuto” realizzato da Orodè. Lungo il percorso della mostra si potranno ammirare le opere dei maestri Cemak, Perini, Provino, Mulas, Maestosi, Frangioni, Reggiani; opere provenienti da vari paesi Claudia Vianello (Brasile), Natascha Auenhammer (Austria) Sabela Baña Roibas (Spagna) Jacob Jiménez Lechuga Messico), Kommissar Hjuler und Frau (Germania), Kei Nakamura (Giappone) per l’italia si potranno ammirare opere di Ignazio Fresu, Marta Mancini, Fabio Weik, Michela Baldi, Lughia, Gerardo Di Salvatore, Marta Palmieri, solo per citarne alcune a caso.

La serata inaugurale proporrà due spettacoli teatrali, il primo dai Sineglossa, “Pleura”, compagnia che è già intervenuta con successo alla inaugurazione della prima parte del Festival, il secondo alle ore 22 presso il Teatro Misa, il teatro civile di Stefano Lucarelli con l’anteprima del suo nuovo spettacolo “L’impasto di Adamo – cronache di un paesaggio ostaggio”.

L’evento inaugurale proseguirà sabato 28 agosto con la visita delle mostre in compagnia degli artisti presenti, dalle ore 21,00 al Teatro Misa sarà di scena il secondo “Festival dei corti di teatro di Arcevia”, quest’anno coordinato dal Gruppo Bakù e in collaborazione con AMAT.

Il festival continuerà nelle settimane seguenti con diversi spettacoli e interventi, come la performance concerto che vedrà l’intervento di Pasquale Mirra (vibrafonista) in collaborazione con Ambrose Laudani (ballerino); lo spettacolo “Stasera Ovulo” della Comp.LaQ-Prod, lo spettacolo del 2 ottobre di Antonio Rezza.

Durante il mese di settembre ci saranno laboratori, visite guidate, cene d’artista “i sapori dell’arte”, l’ultima settimana sarà dedicata alle scuole.

Vernissage: 27 Agosto 2010, ore 17, piazzale Crocioni
curatori: Massimo Nicotra
Produzione CGROUP
In collaborazione con Massimo Bergamo, Laura Coppa, Sandrina Ottaviani, Anna Terenzi, Claudia Vianello

Info
3771232568 – www.artcevia.org

Stampa, converti e condividi:
  • Facebook
  • Google Bookmarks
  • Technorati
  • Twitter
  • Wikio IT
  • MySpace
  • Diggita
  • oknotizie

Nessun Commento »

Puoi lasciare una risposta, oppure fare un trackback dal tuo sito.


Vuoi essere il primo a lasciare un commento per questo articolo? Utilizza il modulo sotto..

Lascia un commento