‘Cassa sonora’. Canti Popolari Marchigiani

Cassa Sonora cassa-sonora-main

Sarà presentato sabato 2 ottobre alle ore 17.00 presso il Museo Adolfo De Carolis (Polo Museale San Francesco) a Montefiore dell’Aso (AP) il progetto “Cassa Sonora” ideato e realizzato dalla Fondazione Cassa di Risparmio di Fermo e dalla Rai Sede Regionale per le Marche.

Un cofanetto di sei cd e un dvd che contiene le registrazioni di una serie di trasmissioni radiofoniche, “Ciao a tutti, quando la gente fa spettacolo”, curate da Terenzio Montesi. Ai canti e alle testimonianze raccolte in diretta dalla viva voce dei protagonisti, nell’area del fermano, si affiancano, nel dvd, filmati di repertorio Rai e interviste a studiosi di musica e cultura popolare.

Cassa Sonora

Montefiore dell’Aso è uno dei comuni che negli anni 1985-1987 ha ospitato la trasmissione che ora è possibile riascoltare grazie al lavoro di ricerca e documentazione dei programmi televisivi regionali ed alla successiva digitalizzazione.

Gli altri comuni interessati dalle registrazioni contenute nei CD che viene presentato sono: Civitanova Marche, Falerone, Fermo, Grottazzolina, Lapedona, Montefortino, Montegiorgio, Monteleone di Fermo, Montelparo, Monterubbiano.

Info:
Comune di Montefiore dell‘Aso (Ascoli Piceno)
Tel 0734/939019
Fax 0734/939074
info@comune.montefioredellaso.ap.it
www.comune.montefioredellaso.ap.it
“Cassa Sonora”

2 Commenti »

2 Risposte a “‘Cassa sonora’. Canti Popolari Marchigiani”

1. 1

mario dice:

dove si puo acqistare

saluti mario montini

2. 2

Redazione MdM dice:

Gentile Mario,
    Per ottenerne una copia la cosa più semplice è contattare la Fondazione Cassa di Risparmio di Fermo.
    Cordiali Saluti