“Emozioni Sonore” alla Chiesa dei Cancelli di Senigallia

23 ottobre 2010
21:00a23:00
Corale “San Giovanni Battista”

Concerto
“Emozioni Sonore”

Si svolgerà sabato 23 ottobre alle ore 21,00 nell’Auditorium della Chiesa dei Cancelli di Senigallia il concerto: “Emozioni sonore” con la partecipazione del Complesso Musi-cale “Città di Senigallia” diretto dal M° Mauro Balducci e la Corale “San Giovanni Battista” di Senigallia, diretta dal M° Roberta Silvestrini.

L’esibizione, inserita nel Progetto 2010 “Ad Fontes: Memorie Sonore”, elaborato dall’A.N.B.I.M.A. Provincia di Ancona per l’anno 2010, con il quale prosegue l’attività di valorizzazione delle Bande Musicali e i Gruppi Corali della nostra Provincia, è offerta alla cittadinanza di Senigallia e ai graditi ospiti partecipanti al Convegno “La musica amatoriale nella società di oggi”.

Complesso Musicale “Città di Senigallia”

Di tutto rilievo il programma, che prevede l’esecuzione singola e congiunta delle due formazioni in un crescendo sonoro e di organico strumentale: Anonimo Tourdion (coro), J. S. Bach Cantata dalla Corale n° 147 (coro e fiati), G. F. Handel Laudate Dominum (coro e fiati), W. A. Mozart Ave Verum 147 (coro e fiati), L. Cherubini Dors, dors, dors noble enfant (coro e fiati), J. de Haan Ammerland (banda), N. Rota Romeo & Juliet (banda), A. Waignein Euphonium Ragtime (banda), Anonimo O bella ciao (banda/coro), A. Ketelbey In un Mercato Persiano (banda/coro), G. Rossini Inno popolare a Pio IX (coro e fiati), G. F. Handel Alleluia (banda/coro).