Videoconcorso SEMPRE DIRITTI

28 febbraio 2011

sempre dirittiProrogata la scadenza al 28 febbraio 2011

Il videoconcorso “Sempre Diritti” indetto dell’associazione l’Africa Chiama Ong è rivolto a tutti gli studenti delle scuole superiori della Regione Marche.

La proposta si inserisce nell’ambito del progetto “I diritti umani…per tutti”, cofinanziato da Regione Marche e nato dall’idea progettuale di diverse associazioni ed enti che nell’ambito del Comune di Fano e non si occupano di favorire una cultura di solidarietà ed accoglienza.

Scopo del concorso è quello di stimolare l’impegno e la creatività dei giovani e di sensibilizzare e promuovere una nuova cultura fondata sul rispetto della diversità e sui diritti attraverso gli occhi attenti e curiosi dei ragazzi che diventano i veri protagonisti e promotori dell’azione.

“Sempre diritti”, insomma, verso una cultura giovane e aperta ai valori della pace e della solidarietà!!

Per partecipare al concorso è necessario prevede la creare uno spot, un video o un cortometraggio della durata di 30 secondi attraverso telecamera o telefonino sul tema dei diritti umani.

Le opere dovranno essere rigorosamente in formato DVD e potranno essere consegnate o spedite, in busta chiusa, presso l’associazione L’Africa Chiama Ong, in Via Giustizia, n. 43 – 61032 FANO (PU), oppure inviate via email a elena@lafricachiama.org.

Le opere dovranno essere accompagnate dalla scheda di partecipazione e dovranno essere consegnate entro e non oltre il 28 febbraio 2011.

L’Africa Chiama Ong -Via Giustizia, 43 – 61032 Fano (Pu)

Tel/Fax: 0721 865159

Email: elena@lafricachiama.org