Fare gli Italiani. Al cinema.

29 gennaio 2011
16:00a18:00

alfabeto risorgimentale

Nell’ambito delle iniziative per la celebrazione dei 150 anni dall’unità d’Italia il Comune di Recanati ha organizzato una serie di iniziative: un corso di “Alfabeto risorgimentale” in 8 incontri presso  l’Aula Magna del Palazzo Comunale di Recanati.

Il corso coordinato da Paolo Coppari e Paola Magnarelli ha lo scopo, attraverso la letteratura, il cinema, la storia dell’arte di ripercorrere tappe e personaggi protagonisti del risorgimento italiano.

Venerdì 28 gennaio tocca al cinema, “Fare gli Italiani. Al cinema.” il titolo della lezione tenuta da Claudio Gaetani dell’Università di Macerata che chiuderà il corso.