Bando Corto Dorico 2013 – X Edizione

corto_doricoFino al 16 settembre 2013 sono aperte le iscrizioni per il concorso della decima edizione del Festival del cortometraggio, CORTO DORICO (Ancona, 4-7dicembre 2013), su www.cortodorico.it.

La quota di iscrizione è di dieci euro ed il montepremi in palio per i partecipanti ammonta a 5.250 euro.
Come per le precedenti edizioni anche la decima prevede che due della quattro giornate si concludano con altrettante serate di proiezione dei corti finalisti e premiazione dei corti vincitori al Teatro Sperimentale “L. Arena” di Ancona.
Al concorso sono ammessi corti della durata massima di 20 minuti e zero secondi, prodotti nel 2012 oppure nel 2013.

Da inviare per la partecipazione Dvd (max 2 corti per autore) più scheda di partecipazione e ricevuta di versamento.

I premi in palio:
2.000 Euro + targa (Miglior Corto a tema libero)
2.000 Euro + targa (Miglior Corto d’impegno sociale)
500 Euro + targa (Premio Amnesty International Italia)
400 Euro + targa (Premio Cooss Marche)
350 Euro + targa (Premio Sentieri di Cinema)
Ai finalisti del concorso sono garantiti vitto e alloggio per una notte.

Il Corto Dorico 2013 è organizzato da Nie Wiem, con il contributo di Comune di Ancona, Regione Marche e in collaborazione con Fondazione Marche Film Commission.

Informazioni telefono 3351099665 - info@niewiem.org