Marche: Giornate FAI di Primavera 2016

index

Sabato 19 e domenica 20 marzo 2016 tornano le Giornate di Primavera del Fondo Ambiente Italiano (FAI).

Per questa 24esima edizione sarà predisposta l’apertura e la riscoperta di oltre 900 luoghi italiani di cui 81 nelle Marche.

Partecipare è semplicissimo, basta dare un’occhiata alla lista suddivisa per province (che potete consultare qui), e partire alla scoperta di chiese, ville, borghi, palazzi, aree archeologiche, castelli, giardini che vi verranno raccontati da “apprendisti ciceroni” giovani studenti che dopo essersi preparati con l’aiuto dei loro insegnanti e dei Delegati FAI, illustreranno ai visitatori gli aspetti storici ed artistici dei beni aperti.

dm