FANO JAZZ BY THE SEA 2016

fano-jazz-festival-2016Dal 24 al 31 luglio 2016 ritorna Fano Jazz by the sea con un cartellone ricco di concerti. L’anteprima della manifestazione è stata affidata alla cantante israeliana Noa il 22 luglio in Piazza XX Settembre. Al Teatro della Fortuna domenica 24 luglio si esibirà l’atteso  super-gruppo, formato dal chitarrista John Scofield, dal pianista Brad Mehldau e dal batterista Mark Guiliana (presente nell’ultimo album, Blackstar, di David Bowie); lunedì 25 toccherà alla storica band fusion Yellowjackets; martedì 26 sarà il turno delle star del latin jazz come il pianista Gonzalo Rubalcaba, il batterista Horacio “el Negro” Hernandez e il bassista Armando Gola col nome di  Volcan Trio; mercoledì 27 il sassofonista Kenny Garrett si esibirà col suo quintetto. Alla Corte Sant’Arcangelo: giovedì 28 con il trio rivelazione anglo-norvegese Phronesis si esibirà nella loro prima italiana; venerdì 29 sarà di scena il quartetto dell’eccelso contrabbassista svedese Lars Danielsson e sabato 30 lo Special Quartet del batterista Roberto Gatto. Domenica 31 luglio con il tradizionale concerto gratuito alla Golena del Furlo di Acqualagna si concluderà il Festival patrocinato dal Comune di Fano e dalla Regione Marche, con l’esibizione dell’americana No BS! Brass Band che fonde lo spirito delle brass band di New Orleans con il funk di James Brown e il rock dei Led Zeppelin.

info: http://www.fanojazznetwork.it

dm